|
Approfittando di questa sezione vorrei approfondire, sempre con l'aiuto di alcuni scatti, l'argomento pneumatici. Per chi ancora non lo sapesse la Honda S2000 "calza" pneumatici dedicati di non sempre facile reperibilità senza i quali sarebbe difficile farla rendere al 100%
Iniziamo con il dire quale modello di cerchi e pneumatici monta il MY 1999:
Cerchi in lega da 6,5 - 16" all'anteriore Cerchi in lega da 7,5 - 16" al posteriore Pneumatici Bridgestone S02 ES 02 T 092W 205/55-16 all'anteriore 225/50-16 al posteriore
Nella realtà oltre ad avere un disegno leggermente diverso dalle versioni di S02 la differenza maggiore risiede nella mescola e nella reale misura della gomma posteriore. Scommetto che gli scatti qui di seguito spieghino meglio di mille parole:
Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 vs vs vs vs Bridgestone RE40 225/45-17 Bridgestone RE40 225/45-17 Good Year Eagle F1 225/45-17 Good Year Eagle F1 225/45-17
Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 vs vs vs vs Michelin Pilot Sport 225/45-17 Pirelli P Zero Rosso 225/45-17 Pirelli P Zero Rosso 245/40-18 Pirelli P Zero Rosso 245/40-18
Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 Bridgestone s02 225/50-16 vs vs vs Porsche Bridgestone s02 255/40-17 Porsche Bridgestone s02 255/40-17 Dunlop SP Sport 9090 225/45-17
Il confronto è stato fatto per forza di cose con pneumatici 225/45-17 trattandosi di una misura molto diffusa. Nonostante la spalla /50 le S02 montate dalla Honda S2000 hanno una rigidità impressionante, ne sanno qualcosa i gommisti quando le devono sostituire. Il rapporto degli spazi sul battistrada evidenzia una predilezione per l'utilizzo su fondi asciutti. Mentre la mescola "teme" il freddo e i fruitori della Esse sanno bene quanta prudenza occorre nei mesi invernali.
|
Copyright(c) 2008 Costruttivo. Tutti i diritti riservati. |